Su segnalazione di numerosi residenti della zona il presidente della III Circoscrizione comunale di Rieti, Eligio Patacchiola ha messo a conoscenza dell’Amministrazione comunale l’ipotesi progettuale di realizzare una pista ciclo-pedonale lungo
Tale arteria risulta essere particolarmente pericolosa per pedoni e ciclisti a causa dell’elevato flusso veicolare destinato ad un sensibile incremento in considerazione della nuova densità abitativa immaginabile con la realizzazione delle abitazioni previste dal Piano di zona 167. Inoltre il limitrofo quartiere di Campoloniano, il più popolato della città, riversa sulla Terminillese la propria pressione veicolare.
Parallelamente alla Terminillese è ubicata via Campanelli la quale è divisa dalla suddetta via da un fossato largo 4,5 mt preordinato alla raccolta delle acque piovane. Intubando lo stesso sarebbe possibile realizzare, al di sopra, la pista ciclo-pedonale. Ciò non causerebbe l’abbattimento di alcuna alberatura garantendo la sicurezza dell’utenza e una piacevole passeggiata per sportivi e ciclisti facendo inoltre da collegamento con il quartiere residenziale.