IMPERATORI: AREA RIETI, IL CONFRONTO È IL SALE DELLA DEMOCRAZIA MA FORSE NON CONOSCETE IL TERMINE

Moreno Imperatori

Non è la prima volta che quando si apre un confronto interno al centro destra, le associazioni che fanno in qualche modo riferimento a Felice Costini, anziché argomentare nel merito, formulano attacchi personali contro il sottoscritto.

Nel 2007 dopo le elezioni comunali, il partito (Forza Italia) non mantenne gli impegni presi, contestai i nomi indicati dal partito al Sindaco poiché ritenevo che qualcuno di loro non avesse il retroterra culturale di Forza Italia necessario per promuovere la politica degli investimenti e non solo quella del sociale.  Visto il bilancio del Comune  chi aveva ragione?

All’epoca ritenni nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge di formare un gruppo autonomo che chiamai non a caso “moderati per Berlusconi”. Da allora porto orgogliosamente avanti la carta dei valori del partito, e l’attività amministrativa espletata ha garantito, documenti alla mano, introiti al Comune di Rieti, numerosissime iniziative in favore dei cittadini reatini e oltre 40 nuovi regolamenti comunali. Il test elettorale del 2009 (elezioni provinciali) ha attestato la bontà della mia azione politico/amministrativa.
Capisco che le mie idee a volte possano non coincidere con quelle della destra e allora?  Per fortuna siamo in democrazia….forse la parola non è di vostro gradimento?

Il partito nel 2008 (elezioni politiche) mi chiese di dirigere la campagna elettorale del PdL e così feci con grande spirito di sacrificio, anzi, ricordo che all’epoca il segretario di AN minacciò di tenere chiusa la sezione e non richiese gli spazi di propaganda elettorale, per poi nel 2009 essere premiato con la candidatura alla provincia.
Sempre il partito mi chiese nel 2010 di andare in soccorso del comitato del candidato alle regionali Michele Nicolai e così feci, anzi debbo ancora recuperare dei soldi tirati fuori dal sottoscritto.

In veste di responsabile provinciale dell’immagine e della comunicazione e portavoce prima di Forza Italia e poi del PdL (incarico che porta anche la firma di Costini) fin dal 2004 ho partecipato a diverse riunioni tra cui quella citata nel mio precedente articolo e al contrario di altri io le mie dimissioni da portavoce le ho confermate!
Ritengo che molti  ragazzi di Area siano fermamente convinti delle loro idee e questo è un bene in una società in cui la perdita dei valori è sotto gli occhi di tutti, tuttavia sarebbe auspicabile che guardassero ai fatti con meno faziosità. Dire a me che difendo la politica del potere, che combatto da sempre e che non ho mai avuto, è come dire che gli asini volano in cielo.

Auguro ai ragazzi di Area un buon lavoro per la prossima attività “libri e liberi” (fiera del merkatino dell’usato) che è sicuramente un’idea apprezzabile, tanto che il Comune di Rieti  con il capitolo 1189 rp 10, impegno n° 3258/10  ha concesso un’importo di ben 5000,00 euro.