ZTL, EMILI: IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29, NON HA APERTO NUOVE STRADE

Via Garibaldi, a Rieti

In riferimento alle affermazioni del consigliere comunale Scacciafratte, relative al consiglio comunale in cui si è discusso di zona a traffico limitato, il sindaco Giuseppe Emili dichiara:

"Consiglio a Pierlorenzo Scacciafratte di prendere qualche lezione di diritto per acquisire la conoscenza del concetto di tassa. Imparerebbe che a tale concetto è legato il concetto della coercizione.

È chiaro che, una volta acquisita tale nozione, smetterebbe di fare la pessima figura di chiedere l’adozione di atti finalizzati alla sospensione della tassa per operatori del commercio e residenti, poiché tale tassa è del tutto inesistente.

Quanto alla proposta di istituzione di un tavolo, essa resta, appunto, nel novero delle circa 50mila proposte di cui ciascun cittadino del nostro Comune si fa portatore in materia di traffico e sosta.

Ribadisco, infine, che il consiglio comunale di venerdì 29 luglio, con l’approvazione di un ordine del giorno che contiene soltanto aria fritta, non ha minimamente aperto nuove strade".