Nella serata di lunedì 29 gennaio si è riunito il direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia che ha salutato con entusiasmo la candidatura di Paolo Trancassini per la Camera dei Deputati. La corsa per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo è stata ufficializzata nel collegio uninominale Lazio 2 di cui fanno parte i 72 Comuni della Provincia di Rieti e 18 della Sabina Romana. La candidatura del Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia ad espressione dell’intera coalizione di centrodestra arriva nel pieno della maturità di un percorso politico e amministrativo lungo 28 anni.
Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia scenderà in campo con tutti i suoi uomini, attivisti e amministratori per provare a dare una rappresentanza al territorio che fortemente ha risentito delle politiche improntate negli anni in campo nazionale e regionale.
Al termine della riunione Paolo Trancassini a fronte della consapevolezza di essere il rappresentante locale di un’intera colazione per una sfida nazionale ha comunicato la decisione di autosospendersi dalla carica di portavoce provinciale, “Ritengo sia opportuno fare questo passo in quanto candidato unico di una coalizione che merita di essere rappresentata in maniera univoca e non prettamente partitica. Fratelli d’Italia Rieti sarà comunque in ottime mani. Lascio il passo a Daniele Sinibaldi, neo assessore della giunta Cicchetti nel Comune di Rieti, che in questi anni ha seguito il partito sin dalla sua nascita contribuendo al forte radicamento che il gruppo ha conquistato sul territorio anche a fronte di numerose battaglie vinte con successo”. Dal canto suo il già vice coordinatore del Partito risponde con entusiasmo al passaggio di consegne “metteremo il massimo impegno per riportare un rappresentate del centro destra reatino in Parlamento. Paolo potrà contare sull’appoggio indiscusso e compatto di tutto il partito che in questi anni si è sviluppato nella provincia dall’alta Valle del Velino, al Cicolano fino alla Sabina… da oggi tutti in campo per vincere”.