IL MONTE TERMINILLO “MERAVIGLIA ITALIANA”

Terminillo

Il Monte Terminillo, su segnalazione del Assessorato alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, è stato incluso nel progetto “Meraviglia Italiana” promosso dal Forum Nazionale Giovani per il 150° dell’Unità d’Italia, sotto il patrocino di Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, oltre al Ministero della Gioventù e del Turismo.

Il progetto si pone l’obiettivo di legare il valore del patrimonio storico artistico nazionale alle iniziative per lo sviluppo della cultura giovanile attraverso la realizzazione di un itinerario d’eccellenza attraverso la selezione di 1000 meraviglie italiane, individuabili tra siti paesaggistici, culturali, storici e manifestazioni della tradizione culturale cui è conferito il bollino di “Meraviglia Italiana”.

Giovedì scorso a Pescara il bollino “Meraviglia Italiana” è stato conferito al Monte Terminillo durante una cerimonia cui ha preso parte l’assessore provinciale all’Ambiente Michele Beccarini.
La promozione delle “meraviglie” avverrrà tramite un tour itinerante, con esibizioni di giovani artistii dal vivo e ha ricevuto il contributo dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù.
Insieme all’assessore Beccarini a Pescara c’era una delegazione di Montebuono in quanto tra le “meraviglie italiane” è stata inclusa anche la manifestazione “San Benedetto- La Forza della Tradizione” che si svolge ogni anno nel comune sabino.