"Brain at Work Lab", il 31 gennaio a Poggio Mirteto porte aperte del mega incubatore d'imprese

Mercoledì 31 gennaio 2018 si terrà il porte aperte del “Brain at Work Lab”, il più grande incubatore di imprese nella Sabina.
Dalle ore 10 alle ore 18:30, in via Gramsci edificio ex Pretura, sarà possibile visitare l’innovativo laboratorio, nato nella provincia di Rieti, in cui il lavoro autonomo diventa sociale, un luogo in cui le idee prendono valore e si concretizzano.
L’incubatore “Brain at Work Lab” mette a disposizione 400 mq di spazi modulari riqualificati e arredati con materiali riciclati ed ecocompatibili che permettono ai neo imprenditori di trovare ispirazioni e stimoli per svolgere il proprio lavoro in un ambiente creativo e dinamico.
Ulteriore valore di “Brain at Work Lab” è la sua adesione al Progetto Rete Cowo, la piattaforma in cui  sono presenti i più importanti coworking d’Italia, spazi di contaminazione tra diverse professionalità e personalità dove far nascere sinergie lavorative proficue.
Un punto di riferimento per imprenditori e liberi professionisti, tra Rieti e Roma, dove fare rete, dove scambiarsi idee e dove crearne di nuove.
Al coworking Brain at Work Lab la professionalità di un team specializzato è messa a disposizione per  corsi di grafica, web e digital marketing, creazione di imprese e per la consulenza ai finanziamenti rivolti a pmi e reti di imprese.
L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.
Di seguito il programma completo dell’Open Day:
– Ore 10, Apre i lavori Giancarlo Micarelli , Sindaco di Poggio Mirteto e  Cristina Rinaldi, Assessore Pubblica Istruzione, Politiche dell’Infanzia, Patrimonio Beni Culturali del Comune di Poggio Mirteto
– Ore 10.30, “Il centro per l’impiego  di Poggio Mirteto si presenta”, Maria Rita Marchetti, Responsabile CPI Poggio Mirteto
– Ore 11, Presentazione offerta formativa e orientamento università degli studi di Roma “La Sapienza”
– Ore 14.15, Presentazione calendario attività Brain at Work Lab
– Ore 15, “Lo sviluppo del territorio Reatino: La rete di imprese Discover Sabina”, Prof. Carlo Magni
– Ore 15.30, “Strumenti e incentivi economici per l’autoimpiego”, Paola Caporale
– Ore 16, “Il servizio civile nei comuni della bassa Sabina”, Loredana Biagioni, Assessore con delega Bilancio – Programmazione – Rifiuti Unione dei comuni della bassa Sabina
– Ore 16.30, “Laboratorio per bambini” e presentazione del progetto “Giocato tra le righe” a cura della Biblioteca Comunale di Poggio Mirteto “Peppino Impastato”