GUARDIA DI FINANZA DI RIETI, INAUGURATO CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE

Inaugurazione campo sportivo polivalente Guardia di Finanza di Rieti

Il 25 luglio ha avuto luogo, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti, l’inaugurazione del campo sportivo polivalente donato alle Fiamme Gialle reatine dalla Fondazione Varrone.

Erano presenti alla cerimonia sua Eccellenza il Prefetto di Rieti Chiara Marolla, ed il Presidente della Fondazione Varrone Innocenzo De Sanctis.

All’evento erano presenti anche gli assessori allo sport del Comune e della Provincia di Rieti, in rappresentanza dei rispettivi enti.

La manifestazione si è svolta con la benedizione della struttura da parte di Don Giovanni Franchi, parroco della Chiesa San Francesco Nuovo, ed il taglio del nastro.

La nuova opera è volta a consentire la pratica di diverse discipline sportive, tra cui calcetto e tennis e a favorire l’integrazione tra gli appartenenti della Guardia di Finanza della provincia e la comunità locale, essendo prevista la possibilità di ammettere al campo polifunzionale – previe necessarie intese con il Comando Provinciale, tenuto conto della particolare natura del compendio militare – associazioni di volontariato e beneficenza per le iniziative di utilità sociale volte alla promozione dello sport.