Dopo il grande successo di “A nove non c’ariva più niciunu” inscenato nel 2016 in memoria di Marino Boccanera, i ragazzi dell’Associazione si cimentano nella brillante commedia in due atti in vernacolo leonessano “LU TUTURU RUSCIU”, nata dalla penna del compaesano Alberto Rauco.
Un secondo tentativo per La Fenice di promuovere e diffondere, attraverso il sano intrattenimento, la cultura del teatro e la conoscenza degli usi, dei costumi e delle tradizioni della nostra terra. Sul palco quest’anno undici attori, da dietro le quinte l’aiuto e l’appoggio fondamentali di Luca Falconi, del gruppo Culturale “Il Cardo”, del resto dell’Associazione e di molti collaboratori.
La rappresentazione teatrale andrà in scena giovedì 4 gennaio alle ore 21.00, venerdì 5 gennaio alle ore 21.00 e domenica 14 gennaio alle ore 17.00.
I giovani della Fenice dedicheranno inoltre una replica (il 6 gennaio alle ore 21.00) ai ragazzi che, negli stessi giorni si incontreranno a Leonessa per il Meeting #MeWe2018, organizzato dalla Diocesi di Rieti.