RITEL, CICOLANI E MELILLI HANNO INCONTRATO IL SOTTOSEGRETARIO GIANNI LETTA

Gianni Letta

“Nella tarda serata di ieri il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, dottor Gianni Letta, ha ritenuto di convocarci oggi alle 12.30, a seguito delle nostre sollecitazioni sulla Ritel.

Abbiamo rappresentato al Sottosegretario il senso di sfiducia dei lavoratori e del sindacato rispetto a una vicenda che sembra non aver mai fine e che sta mettendo in discussione anche la credibilità della classe politica locale costretta a gesti eclatanti per richiamare l’attenzione.

Il Sottosegretario ha condiviso le nostre preoccupazioni e la necessità della rapida definizione delle trattative con la conseguente presentazione del piano industriale.

Il Sottosegretario ha sentito l’amministratore delegato di Finmeccanica Guarguaglini ribadendo l’attenzione massima della Presidenza del Consiglio e lo ha invitato a chiudere nel più breve tempo possibile le trattative con Elemaster; l’ingegner Guarguaglini ha assicurato il suo massimo impegno perché vengano definite rapidamente tutte le questioni ancora sospese.

Ribadendo al dottor Letta che la vicenda deve trovare entro il mese una sua positiva definizione, abbiamo convenuto di riaggiornarci a breve una volta acquisiti tutti gli elementi di valutazione da parte dell’ad di Finmeccanica”.