DEPOSITO COTRAL, MASSIMI PD: SI FACCIA CHIAREZZA

Trasporto Cotral

“L’autorizzazione del Ministero per i Beni Culturali e ambientali risolverà definitivamente la questione del deposito Cotral?”. 

E’ questa la domanda del coordinatore comunale del Pd, Annamaria Massimi che, a fronte di quanto comunicato dal Comune di Rieti circa l’attesa del parere del Ministero per i Beni Culturali sui vincoli paesaggistici che insisterebbero sull’area individuata, passa la responsabilità alla Regione.

“Raccogliendo la protesta di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, unitamente alle R.S.U aziendali, mi auguro che, superata questa fase, la Regione non ostacoli il progetto da 6,5 milioni di euro stanziati per la costruzione di un deposito individuato come ‘centro d’area’ con officina attrezzata di 9 ponti sollevatori e di 70 posti autobus.

Bloccare un’opera del genere vorrebbe dire togliere una possibilità di sviluppo e lavoro per l’intero territorio e privare la provincia di una struttura necessaria che dovrà anche risolvere gli attuali disagi logistici dell’azienda (confinata presso l’inadeguata sede dell’Asm). Per questo mi auguro che l’assessore Lollobrigida esca dal suo stupore e dia seguito all’accordo già sottoscritto e che ora è fermo al palo per fini che non sono certo legati alle esigenze reali dei lavoratori e degli utenti, ma a scelte politiche di parte e di comodo.