COPPA CAROTTI: OGGI A ROMA L'AUTOPSIA AL PILOTA GEORG PLASA

Il costone di roccia dell'impatto

Sarà effettuata oggi a Roma l’autopsia del pilota bavarese Georg Plasa.

Restano ancora da capire le cause dell’incidente mortale, il primo in 48 anni  della Coppa Carotti e in 50 della Rieti-Terminillo.

Certo è che il pilota a bordo della sua  BMW 134 V8 JUDD subito dopo il quarto tornante ha superato ottimamente la prima curva a sinistra, mentre non ha accennato assolutamente a frenare nella successiva a destra, forse per un malore, andando a schiantarsi a piena velocità contro il costone di roccia, praticamente a circa 220 km orari.

Troppi i danni riportati dal pilota cinquantunenne che neanche il prontissimo intervento degli addetti sanitari sulla pista e il trasporto immediato con l’elicottero all’ospedale Gemelli di Roma nulla hanno potuto.

La speranza di tutti era qualla che Georg potesse farcela, ma tra  piloti, organizzatori e pubblico è scesa l’angoscia ed una grande tristezza alla notizia della morte giunta poco dopo. Dei piloti che dovevano ancora gareggiare nessuno si è sentito più di riprendere la gara che di comune accordo con gli organizzatori è stata interrotta.

Una triste pagina nella storia della manifestazione sportiva reatina, della quale il presidente dell’ACI di Rieti Innocenzo de Sanctis, sgomento su quanto accaduto, ha  comunicato che proseguirà anche nei prossimi anni.