L'opposizione contro l'assessore Cascioli: 10mila euro per una delibera sbagliata

Questo pomeriggio, in occasione del Consiglio comunale che doveva occuparsi delle società partecipate, è andata in scena la dimostrazione della totale incapacità dell’assessore al Bilancio Cascioli.
La delibera era sbagliata sotto molteplici aspetti, fra i quali addirittura quello di non comprendere Acqua Pubblica Sabina nell’ambito delle società oggetto di revisione, e di considerare Asm e Sogea società interamente pubbliche.
Siamo sbigottiti dal pressappochismo che caratterizza questa Amministrazione e dalla circostanza che per scrivere la delibera sia stato incaricato un consulente esterno al costo di circa 10 mila Euro.
Con una delibera del genere il Comune non potrà esercitare alcun diritto dentro APS così consegnandosi all’irrilevanza. Dalla delibera non si evince cosa voglia fare il Comune per quanto attiene al futuro di Asm e Sogea ma solamente che gli attuali Amministratori e l’assessore al bilancio in particolare si dimostrano incapaci di gestire passaggi delicati come quello sulle società partecipate.
Oltre a ciò di fronte a fondate argomentazioni tecniche il Sindaco, in assenza di risposte credibili e di merito, ha preferito utilizzare lo strumento dell’insulto personale nei confronti del Consigliere Ubertini al quale va la nostra unanime solidarietà.
Gruppi consiliari di opposizione