CAMP FIORENTINA AL CAMPO D'ALTURA DEL TERMINILLO

Impianti sportivo

Con l’arrivo dell’estate il Campo d’Altura del Terminillo torna ad essere punto di riferimento dello sport e del calcio, in particolare di quello giovanile visto che in questi giorni l’impianto è interessato allo svolgimento di due camp per giovani giocatori, con la presenza di campioni del passato nelle vesti di docenti e di osservatori di livello nazionale.

C’è la Scuola Calcio Franco Nanni, questo ultimo ex giocatore della Lazio scudettata nel ’73-74 di Maestrelli e Chinaglia, che ha promosso l’evento in collaborazione con la Spes Poggio Fidoni. Riguarda un campus di scuola calcio rivolto ai ragazzi nati nel ’98-2000 con la presenza di circa 60 ragazzi di Roma e della provincia capitolina che soggiornano al Terminillo, abbinando di conseguenza all’aspetto strettamente sportivo anche un discorso di promozione della nostra montagna e della struttura in altura.

A fare visita al camp, insieme al presidente della Commissione Sport Fabio Nobili è giunto anche il centrocampista della Roma Leandro Greco. “Ho portato il saluto dell’Amministrazione Comunale – spiega il Presidente della Commissione Sport Nobili – ringraziando la Fiorentina e la Scuola Calcio di Franco Nanni per avere scelto la nostra struttura, avviando così un rapporto che mi auguro possa essere ancora di più potenziato prossimamente”.

Ad alternarsi al Campo d’Altura “E. Leoncini” fino al termine di questa settimana ci sono infatti anche i ragazzi (nati nel periodo ’95-98) del Fiorentina Camp, sotto la guida tecnica di Gianni Maestrini, uno dei più apprezzati istruttori del vivaio del club viola e la presenza di Fabio Anichini, uno dei principali osservatori tecnici della Fiorentina.