Chiuse le iscrizioni il Comitato Organizzatore della 50^ Rieti-Terminillo, 48^ Coppa Carotti, ha divulgato l’elenco definitivo dei concorrenti.
Al richiamo della corsa, valida per la settima gara del campionato italiano velocità montagna e per l’ottava del campionato europeo, hanno risposto in 152, mentre per la gara nazionale Autostoriche il numero è di 25 partecipanti.
Tra i 152 concorrenti delle auto moderne ci sono 12 stranieri e 140 italiani, tra i quali spiccano i 29 piloti reatini oltre ai 10 delle storiche, che hanno perfezionato la loro adesione alla gara di casa. 3 le donne dove spicca la presenza dell’unica reatina: Loredana Ramacogi.
Per il resto confermata la nutrita presenza dei migliori piloti della specialità, per ciò che riguarda il campionato italiano ed europeo della montagna, ad iniziare da Simone Faggioli, che oltre a volersi portare a casa la quinta affermazione sul Terminillo, avrà il suo bel da fare sia contro Franco Cinelli, sia contro il bavarese George Plasa attualmente alla spalle di Faggioli nella classifica del CEM. Il Comitato Organizzatore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli relativi all’allestimento del percorso e, soprattutto, alla messa in sicurezza del tracciato che quest’anno, dopo alcuni sopralluoghi da parte degli ispettori della Csai, è stato accorciato di circa 200 metri rispetto allo storico traguardo di Campoforogna.
Venerdì alle 12 presso la sala Calasanzio di via Sant’Agnese, si terrà la conferenza stampa di presentazione che vedrà la partecipazione, oltre al presidente dell’A.C. Rieti, avv. Innocenzo de Sanctis, del sindaco Emili, del presidente della Provincia Melilli, i vertici dell’automobilismo italiano a partire dal presidente della Csai, dott. Angelo Sticchi Damiani, al suo vice dott. Mario Colelli, e al dirigente della FIA: Jean Pierre Moveaux.
Confermata la presenza di Radiomondo 99.9, radio ufficiale della Rieti-Terminillo, che trasmetterà in diretta la conferenza stampa, mentre domenica sarà in diretta dal Terminillo per la radiocronaca della manifestazione.