Giovedi 21 dicembre "Natale in Jazz" con gli Odd Quintet

Giovedi 21 dicembre si svolgerà presso il Teatro dei Condomini di Rieti, l’evento musicale “Natale in Jazz”. Si tratta di un concerto natalizio jazz con il grande sassofonista reatino Marco Turani, insieme al noto contrabbassista inglese Steve Laye, con Pierpaolo Cipollone al pianoforte, Lorenzo Di Toro alla batteria e Niccolo’ Jacopo Cavoli alla tromba, flicorno e voce.
L’unico concerto jazz che si potrà ascoltare in città durante questa settimana pre-festiva, totalmente indipendente e autofinanziato, proporrà diversi brani di spirito natalizio. Gli Odd Quintet suoneranno una serie di standard rivisitati, provenienti dalla tradizione jazzistica degli anni ’30, ’40 e ’50.
L’idea del gruppo nasce principalmente dal trombettista, il pianista ed il batterista che, frequentando lo stesso conservatorio, decisero di studiare insieme e condividere dei concerti cambiando gli altri  musicisti di volta in volta Tra i brani proposti da questa formazione pezzi noti di artisti come: Chet Baker, Miles Davis, Thelonious Monk, Charlie Parker e Duke Ellington.
Il costo del concerto sarà di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Si consiglia la prenotazione a causa dei posti limitati. Per informazioni contattare il numero 392 0434691.