Lunedì 11 luglio, alle 17 a Palazzo di Città, si terrà un incontro tra l’assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, Antonio Boncompagni e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl per un confronto sulla tematica del ciclo dei rifiuti nel territorio comunale.
“In particolare – spiega l’assessore Boncompagni – la riunione servirà a concertare con i sindacati le scelte, oramai inderogabili, affinché la provincia reatina acquisisca la propria autonomia nel trattamento dei rifiuti”.
“Tali scelte – continua – sono improcrastinabili, considerato che da più parti viene sollecitata la messa a pieno regime di importanti servizi come la raccolta differenziata porta a porta e la realizzazione degli impianti per il trattamento dei rifiuti. Su questa linea, continua l’impegno dell’amministrazione comunale e nel corso dell’incontro, quale assessore delegato, avrò massima cura nel mettere al corrente e nel ricevere eventuali proposte dai sindacati, espressione della società civile”.
Sulla stessa tematica, l’assessorato comunale all’Ambiente ha in programma un ulteriore incontro, in data de definire, anche con le associazioni di settore e con le associazioni di cittadini.