Il Consorzio Sabina DOP da il proprio sostegno alla manifestazione sportiva “Corsa dei Santi in tour”, evento podistico di solidarietà con gli orfani di Kiyange Burundi, promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo e organizzata dall’ASD Corsa dei Santi in compartecipazione con l’Assessorato alle Politiche dello Sport della Provincia di Rieti ed in collaborazione con il CNOS Sport e Romaratona.
Ai vincitori della tappa del 9 luglio, che si disputerà nel reatino con partenza dal ponte sul Lago del Salto in località Fiumata, sarà data in premio una lattina di Olio DOP, mentre i vincitori assoluti della categoria riceveranno un cartone con prodotti tipici della Sabina. A tutti i partecipanti sarà consegnato inoltre un depliant sull’Olio Extravergine di Oliva Sabina DOP.
“Olio DOP, Sport e Salute sono indissolubilmente legati fra loro” dichiara il Presidente del Consorzio Stefano Petrucci “per questo e per sostenere eventi con scopi umanitari così nobili il Consorzio aderisce con grande piacere e convinzione al gentile invito ricevuto dagli organizzatori di questa manifestazione”.