Il sindaco di Rieti, Giuseppe Emili e il presidente della commissione consiliare Sport del Comune, Fabio Nobili, hanno ricevuto la campionessa italiana di nuoto Martina Rita Caramignoli.
Alla giovane reatina, venti anni, è stata consegnata una targa come riconoscimento ai meriti sportivi conseguiti, con l’augurio di grandi prestazioni in vista dei Mondiali di nuoto a Shangai, in programma dal 19 al 31 luglio, ai quali prenderà parte grazie al successo ottenuto ai campionati italiani assoluti nei 1.500 stile libero.
“Non posso che congratularmi – dichiara il sindaco Emili – per i risultati finora ottenuti da Martina Caramignoli in uno sport e in una specialità difficile come quella in cui sarà impegnata a Shangai. È, inoltre, motivo di orgoglio per Rieti la presenza di una nostra concittadina in una competizione di livello mondiale che ci vedrà sicuramente suoi tifosi".
“Per raggiungere nel nuoto determinati risultati – dichiara l’assessore allo Sport, Marzio Leoncini – serve grande dedizione, costanza e sacrificio. In questo senso, Martina è per tutti un esempio da seguire anche per la sua giovane età. Mi auguro che ai prossimi Mondiali possa affermarsi portando sul podio i colori della città di Rieti. A lei un sincero in bocca al lupo per una carriera sportiva che si preannuncia di altissimo livello”.
L’atleta dell’Aurelia Nuoto, campionessa in carica dei 1.500 stile libero, non aveva potuto partecipare alla cerimonia di premiazione che si era svolta venerdì scorso nell’aula consiliare del Comune poiché impegnata in una competizione.