ENDURO: A STRONCONE GRANDE GARA DEL MCTERREMOTO

Gara di Enduro a Terni

Grande gara a Stroncone, in provincia di Terni, dove si è svolta la terza tappa del Campionato Italiano Major, che ha visto la conferma sulla vetta del podio di quasi tutti gli attuali leader di classifica.

Due le speciali che hanno impegnato i piloti over33 che si sono presentati domenica mattina sul palco di partenza. Una linea e un fettucciato sono state affrontate dai concorrenti per tre volte prima di riportare la moto al parco chiuso.

Ottima l’organizzazione del Motoclub Racing Terni grazie all’impegno dei suoi uomini, diretti da Roberto Pagnanini, presidente del moto club, e da un super attivo Roberto Romoli. Giornata tipicamente estiva con caldo torrido nella parte più bassa del percorso, e temperature più miti nella parte alta. Le prove speciali molto belle, una linea dura e selettiva, specialmente nell’ultimo passaggio, e un fettucciato scivoloso e molto tecnico.

Ottima la prestazione generale per quanto riguarda invece i piloti del Motoclub Terremoto di Cantalice (Rieti) impegnati nel campionato italiano Major, che hanno portato a termine la dura gara Umbra, con la sola eccezione di Stefano Marzetti su Ktm  costretto al ritiro.

Il miglior piazzamento del gruppo di piloti Reatini è l’ottimo 9° posto di Gabriele Oliverii su Ktm in categoria Expert2, nella stessa categoria il 12° tempo è per Raffalele Ruggiero su Yamaha, in categoria Expert1 un altro bel piazzamento con il 10° tempo per Luca Perfetti su Yamaha, mentre in Master2 fa registrare il 12° tempo Vincenzo Foti su Ktm.

Prossimo appuntamento con i campioni del Major è per il 3 luglio, con la quarta tappa della stagione 2011 che farà capolino a Bardi (PR) grazie al Motoclub Bobbio.