Si svolgerà venerdì 1 luglio, presso l’hotel Quattro Stagioni, il convegno dal titolo “La città desiderabile”, ambiente, energie rinnovabili, acqua,boschi e green economy.
Dopo un breve saluto delle autorità interverranno Antonio Boncompagni, assessore all’ambiente del Comune di Rieti; Giancarlo Felici, assessore provinciale Energia e Ambiente; Vincenzo Regnini, presidente della camera di Commercio; Paolo Gianese, responsabile della comunicazione di Solsonica e Marco Ciarafoni, responsabile nazionale biodiversità del Pd. Concluderà l’incontro FABRIZIO VIGNI, presidente nazionale Ecologisti Democratici. Coordina Annamaria Massimi, segretario del Pd circolo di Rieti.
“L’incontro organizzato – dichiara la coordinatrice dell’incontro, Annamaria Massimi – punta a definire lo sviluppo che vogliamo in una ‘città desiderabile’ dove temi come l’ambiente, le energie rinnovabili, l’acqua, i boschi e la green economy dovranno necessariamente occupare un ruolo di primario rilievo. Per far questo – conclude Massimi – crediamo che la programmazione debba essere l’elemento fondamentale dal quale ripartire e il contributo dei relatori invitati al convegno, sia tecnici che politici, sarà essenziale per fissare principi di sviluppo che siano condivisi e partecipati”.