PROVINCIALE TANCIA SENZA SICUREZZA STRADALE: 5 INCIDENTI IN 20 GIORNI

Incidente in via Tancia

“Cinque incidenti stradali in appena venti giorni – è quanto rende noto il consigliere comunale Fabio Nobili – si fanno ogni giorno più serie e preoccupanti le criticità legate alla viabilità e alla sicurezza stradale lungo la strada provinciale Tancia nel tratto compreso tra Rieti e Piani di Poggio Fidoni.

Il dissesto del fondo stradale, le numerose buche, l’assenza di adeguate protezioni, dissuasori di velocità ormai completamente usurati e dossi che costringono gli automobilisti ad improvvisi scarti durante la guida oppure ad effettuare dei veri e propri sobbalzi, sono le principali cause dell’eccezionale incidenza di sinistri lungo questa arteria. Inoltre marciapiedi e passaggi pedonali – laddove presenti – risultano sconnessi. 

I tratti più a rischio – ormai tristemente noti anche perché teatro di incidenti mortali – sono la zona in prossimità del bivio per Fonte Colombo, il rettifilo con alberature su entrambi i lati della carreggiata e il rettilineo bivio-Palaspes ove risulta assente ogni accorgimento in termini di sicurezza stradale".

"Mi auguro – conclude Fabio Nobili – che non debbano verificarsi altri incidenti perchè l’Amministrazione provinciale intervenga con concrete politiche di sicurezza ad oggi del tutto carenti e inadeguate. Mi rivolgo infine anche ai consiglieri provinciali eletti nel collegio affinché possano perorare questa giusta causa facendosi portavoce e rappresentati delle legittime istanze dei residenti della zona”.