Una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Rieti, in servizio di controllo del territorio, ha salvato un uomo, destinato a morte certa, caduto nelle acque del Fiume Velino.
L’uomo, Z.D.A., del 1986, di nazionalità polacca, nella nottata appena trascorsa, è caduto nel fiume Velino, nei pressi del ponte pedonale di Piazza Cavour, in pieno centro cittadino, probabilmente a causa del suo stato di ebbrezza alcolica.
Per sua fortuna l’uomo è riuscito ad aggrapparsi ad alcuni arbusti presenti sull’argine del fiume ed i suoi lamenti sono stati uditi da un passante che ha immediatamente segnalato l’accaduto al 113. Il pronto intervento degli Agenti è stato determinante per salvare la vita all’uomo.
Gli operatori della Squadra Volante, infatti, hanno formato una catena umana e si sono immersi nelle gelide acque del Velino afferrando per un braccio l’uomo, immerso fino al collo, e con molta difficoltà e ripetuti tentativi sono riusciti a tirarlo in salvo sulla riva.
Z.D.A. è stato trasportato presso il locale O.G.P. da personale del 118 immediatamente allertato, dove è stato soccorso per un principio di ipotermia.