Giunto nella redazione di Rietinvetrina l’appello da parte dei Rappresentati dll’Istituto IP.P.S.E.O.A. Costaggini di Rieti riguardo l’annoso problema dei laboratori, ancora non risolto dopo 5 anni di promesse.
“Tutto è cominciato cinque anni fa, quando abbiamo cambiato sede e ci siamo trasferiti in via dei Salici – commentano i rappresentanti d’Istituto – struttura adeguata al nostro istituto ma priva di laboratori pratici: sala, cucina e pasticceria. C’è stato quindi negato il diritto di svolgere il giusto numero di ore pratiche, indispensabile per crescere e svolgere al meglio la nostra professione. Per questi laboratori abbiamo effettuato ben quattro manifestazioni che si sono rivelate inutili, visto che le date stabilite per l’inaugurazione non sono mai state rispettate. Il 6 novembre è l’ultima data sottoscritta dal Presidente della Provincia per l’inizio delle attività pratiche e non è stata rispettata. Siamo diventati diffidenti nei confronti della provincia e vogliamo rivendicare ciò che è nostro.”
Gli studenti sono arrivati alla misura colma, vedono scivolare gli anni senza la possibilità di formarsi come gli spetterebbe, vedendo compromesso, probabilmente, anche il loro futuro lavorativo. Gli stessi chiedono aiuto ed una rapida risoluzione del problema.