Ieri, giovedì 2 novembre, all’interno del magnifico scenario della Festa del Cinema di Roma, si è svolto lo Showcase Challenge, il contest organizzato da BIC Lazio in collaborazione con Roma Lazio Film Commission.
Durante la prima manche svoltasi domenica 22 ottobre all’interno del MIA (Mercato internazionale dell’audiovisivo), 18 progetti e aziende si sono “scontrate” in una dura battle a colpi di pitch di 3 minuti.
Puntidivista era arrivata seconda aggiudicandosi, insieme ad altri 3 progetti, la possibilità di partecipare alla finale, proprio del 2 novembre.
Il primo classificato è stato il Virtual Mind, con Cinema 360°, una innovativa videocamera immersiva, mentre alla casa editrice reatina, con l’innovativo progetto Cartoon Able, il primo cartone animato inclusivo accessibile a tutti i bambini, è andato il riconoscimento “social impact”.
Un altro passo verso la promozione e la diffusione di questo progetto che è soprattutto frutto della “visione” con cui le ragazze della Puntidivista approcciano a ogni loro impresa, editoriale e di vita.
Nella foto sopra le ragazze della Puntidivista insieme a Ida Sansoni (prima da sx), famosa doppiatrice e amica della Puntidivista. Sua la voce della professoressa Umbridge di Harry Potter.