La NPC ha affrontato al PalaSojourner Treviglio. I primi due punti sono degli ospiti, poi rispondono Hearst e Voskuil da 3, replica Hassan. A far alzare il coro del Palazzo la schiacciata di un Davenport in formissima.
Primi due punti anche per Tommassini che dopo essersi sbloccato va a canestro portando a casa altri due punti. 18-10 a 3:26. Il primo quarto si chiude con la NPC che va a segno con Carenza e la risposta di Treviglio con i tre punti di Palumbo. Il primo quarto si conclude sul 23-17.
Il secondo quarto inizia in sordina per la NPC che a 7: 18 minuti vede un vantaggio di un solo punto per 28 a 27. Si chiude sul 43 a 40 per i padroni di casa quando le squadre vanno all’intervallo lungo per una partita, più che mai aperta.
Un terzo quarto di sofferenza per Rieti e si fa superare da Treviglio complice l’attacco sterile contro la zona dei bergamaschi. Adesso è Rieti che deve rientrare. Sul 60 a 56 per gli ospiti Nunzi chiama Time-out. Rieti palesa difficoltà ai rimbalzi come finora non era successo in questa partita non trovando la continuità a canestro.
Il quarto si chiude su un tiro da 3 di Voskuil che non entra e si va all’ultimo quarto con Treviglio in vantaggio di 4 punti. 56-60
Un quarto quarto così come si era chiuso il terzo con difficoltà di Rieti. Con Voskuil e due triple di Carnovali spezzano la partita, Treviglio va in doppia cifra di vantaggio. L’antisportivo fischiato a Carenza scrive di fatto la parola fine sul match e la reazione finale di Rieti tutta di cuore non sortisce l’auspicato recupero con la squadra che esce sconfitta al cospetto di Treglio che trova i suoi primi due punti stagionali al Palasojourner. Finisce 76 a 83.
Contestazione per la squadra reatina.