“A seguito di numerose e reiterate segnalazioni da parte dei cittadini della zona residenziale di “Villette” intendo segnalare con somma urgenza una grossa problematica che mette seriamente a repentaglio l’incolumità delle persone ed in particolare dei giovani della zona che quotidianamente attraversano la strada statale 4 Bis Terminillese per recarsi al Convitto “Buon pastore” (ex padri Stimmatini).
La suddetta strada è infatti percorsa da auto e motocicli che sfrecciano con velocità estremamente sostenuta e ben oltre i limiti consentiti dalla legge. Inoltre la rimozione del dispositivo autovelox ha notevolmente aumentato i rischi connessi alle alte velocità di percorrenza della suddetta arteria.
Pertanto, al fine di evitare possibili e gravi conseguenze, si chiede di rendere accessibile e percorribile l’esistente sottopassaggio che da via Campanelli – strada parallela alla Terminillese – attraversa la strada statale 4 Bis del Terminillo sbucando in prossimità dell’ingresso del Convitto “Buon pastore”.
Tale sottopassaggio veniva in precedenza utilizzato ma, con il passare del tempo e senza più alcuna opera manutentiva, risulta impraticabile allo stato attuale. Si fa inoltre presente che il passaggio sotterraneo è anche dotato di impianto di illuminazione.
Si chiede pertanto un opportuno intervento di bonifica per il ripristino e la ricostituzione del sottopassaggio pedonale risolvendo, con opere minimali, una grave criticità per l’incolumità dei giovani della zona”.