76,5 milioni di euro per l'adeguamento sismico del de Lellis

“E’ con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia dello stanziamento di 76,5 milioni di euro da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze su indicazione del ministero della Salute, per l’adeguamento sismico dell’Ospedale de’ Lellis – dichiara la Direzione Generale Asl Rieti-.
Si tratta di un investimento robusto, che ci permetterà di effettuare anche miglioramenti per la messa a norma antincendio e per l’efficentamento energetico. Abbiamo sempre ritenuto prioritario il miglioramento del nostro Ospedale, consapevoli che si tratta di una Struttura, riferimento per l’intera provincia di Rieti.
Nel contempo – conclude la Direzione – stiamo lavorando anche sul fronte del territorio, potenziando i Distretti sanitari, grazie all’implementazione dei Servizi esistenti e avviandone di nuovi. Tutto ciò, per potenziare la Rete dei Servizi, ospedalieri e territoriali, rendendoli così efficienti ed efficaci alla richiesta, crescente di salute, dei cittadini”.
LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI RIETI CICCHETTI SUL FINANAZIAMENTO DEL MINISTERO:
“Apprendo con soddisfazione la notizia dell’assegnazione di risorse per il San Camillo De’ Lellis di Rieti con 76,5 milioni di euro”. Così il sindaco Antonio Cicchetti in riferimento allo sblocco di fondi che andranno a finanziare i progetti presentati dal ministero della Salute in materia di edilizia sanitaria.
Per il De’ Lellis si tratta di risorse che permetteranno l’ampliamento, la riqualificazione, l’adeguamento e la messa in sicurezza antisismica, con l’obiettivo di perseguire l’efficienza, l’efficacia e l’economicità gestionale delle prestazioni sanitarie, ma anche di garantire sicurezza e agibilità delle strutture.
“Nei mesi scorsi – aggiunge Cicchetti – il ministro Lorenzin ha potuto constatare di persona la situazione delle strutture reatine anche a seguito del nostro invito. L’assegnazione di fondi è la positiva e concreta conseguenza degli impegni presi a favore del territorio”.