Oggi, venerdì 8 marzo 2019, alle ore 11, presso la Sala Consiliare del comune di Rieti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della formazione Berretti in vista della partenza per la 71° Viareggio Cup.
Alla presenza della squadra e dello staff tecnico guidato da mister Vincenzo Moncelli sono intervenuti il consigliere con delega allo sport Roberto Donati e il responsabile del settore giovanile Gianfranco Mancini.
Le parole del consigliere Donati: “Un passaggio importante, le giovanili sono importanti e ci puntiamo. Passare in questo torneo, tra i più importanti del mondo, è un orgoglio. Vedere questa maglia e questa squadra in un contesto così importante e potersi giocare le proprie carte con realtà importantissime, è un vanto per la nostra città e per i nostri colori. In bocca al lupo ragazzi e ricordatevi di onorare la maglia che indossate”.
Le dichiarazioni del direttore Gianfranco Mancini: “Sui territori bisogna partire dai giovani. Il nostro messaggio è di non trascurarli. Non li facciamo tanto per fare. Solo i grandi club partecipano al Viareggio. Noi siamo riusciti a partecipare con una società neopromossa, un club nuovo. Vogliamo dimostrare che Rieti c’è. Un torneo da cui sono usciti i grandi, Baggio, Del Piero. Servirà per affiancare il brand Rieti ai migliori club d’Italia ed Europa. Aldilà di come finirà tra me e il Rieti, voglio esser ricordato per aver portato Rieti al Viareggio e aver fatto qualcosa di importante. Un ringraziamento a tutti i collaboratori, al Comune di Rieti e al Presidente Curci per il supporto.”
E’ intervenuto il tecnico della formazione Berretti Vincenzo Moncelli: “Voglio impegno e determinazione. Se non arrivano stimoli qui. Il minimo che possiamo fare è tenere alti i colori di Rieti. Obiettivo ben figurare e mettere in mostra qualche giovane, anche se sappiamo che sarà molto dura visto che affronteremo realtà importanti”
Prima della chiusura lo sponsor tecnico Mariani Sport rappresentato da Francesco Mariani ha presentato le divise ufficiali della competizione: “Grazie al club per essere anche noi al Viareggio. Un’opportunità per l’azienda. Uno sforzo importante, lo facciamo con piacere e con onore per il Rieti. La maglia è speciale, ideata per l’occasione, riportando in voga le bande verticali amarantocelesti, simbolo di questo club. Ci sarà anche la seconda maglia che sarà simile a quella della prima squadra e una terzqa maglia qualora ci possano essere problemi cromatici per il direttore di gara”.