60 REATINI SOCI DELLA COPAGRI AL CONVEGNO "QUALITA' E COMUNICAZIONE IN AGRICOLTURA"

Copagri Rieti

Saranno 60 i reatini soci della Copagri che interverranno al convegno organizzato per lunedì 14 giugno prossimo a Roma nella Sala conferenze della Camera dei Deputati sulla “Qualità e Comunicazione in agricoltura” dalla Confederazione Produttori Agricoli  alla presenza di Fabio Armeni vice presidente della Regione Lazio e assessore alle Politiche del Territorio e dell’Urbanistica e di Francesco Battistoni assessore alle Politiche Agricole e valorizzazione dei prodotti locali.

Una partecipazione significativa quella della provincia alle attività di una confederazione che anche a Rieti alla fine dello scorso anno aveva messo insieme Aic, Uci, Ugc-Cisl e Uimec-Uil in un percorso unitario del mondo dell’agricoltura a garanzia di una maggiore rappresentanza imprenditoriale agricola reatina. Il convegno Copagri nazionale sarà l’occasione per parlare di qualità in agricoltura e di best practices, di sicurezza alimentare e del tema della comunicazione con riferimento al web in agricoltura e al marketing.

"E’ il segnale di una agricoltura che non solo è cambiata – ha detto il presidente Copagri provinciale Giorgio Di Mario – ma che vuole guardare necessariamente al futuro. Futuro significa nuove tecnologie e l’uso corretto della comunicazione come veicolo indispensabile per lo sviluppo agricolo".

Al convegno Copagri interverranno in qualità di relatori docenti universitari della Sapienza di Roma e della Lum Iean Monnet di Casamassima di Bari oltre ai vertici nazionali di Copagri.

Ruolo della Copagri è l’assistenza dei produttori agricoli in tute le province laziali.