Nel corso di elaborate indagini, eseguite per individuare l’autore di reiterate molestie telefoniche, la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Rieti giungeva all’identificazione di M. P. M.,una donna di 53 anni, abitante nel napoletano.
Questa, attraverso la pubblicazione di annunci dal contenuto “hard” sulla rivista per soli uomini “Fermo Posta”, offriva prestazioni sessuali di vario tipo, dicendo si avere 29 anni ed apponendo, a riprova, la foto di una giovane donna.
Contattata in un primo momento da L. A. M., quarantenne reatino, la donna faceva immediata richiesta della somma di euro 50.00 da inviare tramite Vaglia On-Line, a titolo di rimborso spese anticipate. Al rifiuto dell’uomo, per il malcapitato iniziavano ad arrivare sulla propria utenza innumerevoli telefonate e messaggi sms dal tono ingiurioso e minaccioso, tanto da indurlo a sporgere querela.
L’indagine si è dimostrata subito molto complessa anche perché la donna ed un suo complice, utilizzavano schede telefoniche intestate a persone estranee ai fatti.
La donna dovrà rispondere dei reati di truffa tentata, minacce, ingiurie e molestie telefoniche.