Domenica 2 febbraio conclude con il tradizionale corteo per le vie di Rieti la 43° edizione dei “Cavalli Infiocchettati”, organizzata dall’Associazione Porta d’Arce con il patrocinio della Città di Rieti.
Presso il Centro commerciale Perseo dalle ore 10 villaggio con espositori e dalle 13 alle 16 esibizione di pattinaggio della ASD Rieti in line.
Dalle ore 13 musica con il gruppo “Nicholas Guadagnoli e l’orchestra Gitana”, dalle ore 12 partenza da piazza Chiesa del Suffragio di un gruppo a cavallo in costume storico che raggiungerà la chiesa di Sant’Antonio Abate per rievocare la cerimonia originaria della benedizione dei cavalli infiocchettati. Dopo il rito, i cavalieri raggiungeranno il Foro Boario per guidare la manifestazione cittadina.
Il raduno di tutti gli altri partecipanti è previsto a partire dalle ore 10 al Foro Boario e dalle 14.30 la partenza del corteo che effettuerà il seguente percorso: partenza Foro Boario, via Tancia, Via Sacchetti Sassetti, via Salaria per Roma, arrivo a Porta d’Arce, via Garibaldi, via Tancredi, Piazza Mazzini, via San Liberatore, Via Cintia, piazza Marconi, via dei Flavi, via Verani, Centro commerciale Perseo, via Verani, Via Theseider, piazzale Leoni (sosta), via Theseider, viale Matteucci, via Sacchetti Sassetti, via Salaria per Roma, piazza della Repubblica, via Porta Romana, Ponte Romano, via della Verdura, via del Porto, via del Burò, via delle Fontanelle, via Gerani, piazza Santa Barbara, via dei Tigli, Centro Commerciale Perseo, rientro al Foro Boario.