42 NUOVI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE NEL QUARTIERE CITTA' GIARDINO

Lampione stradale

Avranno inizio la prossima settimana i lavori di sostituzione e sistemazione degli impianti di illuminazione presenti nel quartiere Città Giardino.

Gli interventi, contenuti nel progetto redatto dall’ingegner Domenico Cursi, prevedono il rifacimento degli impianti di proprietà di Enel Sole, con l’apposizione di nuove cabine elettriche e nuovi pali provvisti di illuminazione di tipologia led, per garantire un giusto consumo energetico in linea con le attuali normative che regolano l’inquinamento luminoso. La peculiare caratteristica di queste nuove apparecchiature è l’elevata efficienza, i minori costi e la maggiore durata. La distribuzione degli impianti illuminanti permetterà, inoltre, una migliore uniformità di luce sulle sedi stradali.

L’area di intervento dei lavori, che ammontano a 200mila euro con fondi erogati della Regione Lazio, è quella compresa tra: via dei Mirti, via dei Tigli, via degli Ulivi, via dei Lauri, via degli Elci, via dei Ligustri, via delle Moline, via San Pietro martire, via dei Pini, via dei Gerani e largo Santa Barbara, per un totale di 42 impianti luminosi.