4 novembre, celebrazione inedita a Rivodutri ma non meno sentita

“Ricorre il 4 novembre la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Le celebrazioni si terranno quest’anno senza la partecipazione del pubblico, nel rispetto delle misure di contrasto al contagio da covid. Domenica 8, il Sindaco, in rappresentanza dell’intera Comunità, renderà omaggio, con le altre Autorità militari e religiose del territorio, ai Caduti, deponendo corone d’Alloro ai due monumenti di Rivodutri ed Apoleggia.

Facciamo memoria del sacrificio di quanti hanno combattuto e hanno perso la vita per la difesa della libertà, della democrazia e della coesione nazionale, auspicando un presente e un futuro di Pace. Affinché ciò non abbia più ad accadere.

Un anniversario che quest’anno, per la prima volta, celebriamo in forma inedita, ma non per questo meno sentita. E’ infatti in momenti difficili, come quello che stiamo attraversando, che questo Paese si è sempre contraddistinto per i valori dell’unità e della solidarietà.

L’Amministrazione comunale invita tutti i Concittadini a partecipare, anche se non fisicamente presenti, per sentirci tutti vicini e uniti nelle intenzioni.” Così in una nota il Comune di Rivodutri.