Nel corso della mattina del 1° maggio 2020, a Poggio Mirteto, i Carabinieri del Nucleo Oeprativo e Radiomobile dell’omonima compagnia, hanno arrestato per il reato di evasione (art. 385 c.p.) un 32enne residente nella cittadina mirtense, D.S. le sue iniziali, artigiano già noto ai Carabinieri poichè sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Alle 6:30 del 1° maggio lo stesso è stato notato dagli operanti transitare in piazza Martiri della Libertà di Poggio Mirteto a bordo della propria autovettura. Il soggetto risultava autorizzato a lavorare presso un’attività commerciale sita in altro Comune, ma i Carabinieri, dopo verifica presso il sopraccitato esercizio, hanno riscontrato che l’attività risultava chiusa vista la festività in corso.
Così i militari si sono diretti presso l’abitazione dell’uomo che non fornendo valide giustificazioni al suo avvistamento in strada è stato arrestato. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la liberazione dello stesso, venendo però nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Il 32enne verrà sanzionato in quanto è stata contestata la violazione delle norme in materia di contenimento del Coronavirus.