28 gennaio a Rieti MASSIV FLASH MOB #IoStoConErri

Il 28 gennaio alle ore 18.30 anche Rieti si mobilità per un’azione di solidarietà poetica per Erri de Luca imputato per il reato di istigazione a delinquere. L’accusa è stata formulata a seguito del pronunciamento pubblico dello scrittore contro la TAV, in piena solidarietà con la ventennale lotta del movimento NO TAV.
Prendendo spunto della manifestazione di tanti amici-sostenitori-lettori di Erri De Luca che si ritroveranno, il giorno del processo, fuori dal Tribunale di Torino per una lettura corale del suo ultimo libro, guidati dai librai Alberto Peruffo (Vicenza) e Raimondo Di Maio (Napoli), amici di Erri,  un filo di lettura unirà piazza Vittorio Emanuele II con la libreria Gulliver di via Roma.
Tutti potranno dare voce al libro di Erri De Luca “La parola contraria”, un inno alla libertà di espressione, di parola e di scrittura. Ognuno porterà il proprio libro e vi apporrà alle 18.30 la data, per ricordare che si processano le parole di uno dei massimi scrittori italiani. “La parola contraria” sarà materialmente donata a chi ne è sprovvisto.