“L’Amministrazione comunale di Amatrice ed i familiari delle vittime del sisma del 24 agosto 2016, di comune accordo, hanno deciso di ricordare le vittime del terremoto con un veglia notturna di commemorazione celebrata in forma privata e con una Santa Messa del 24 agosto alle ore 11 officiata dal Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili presso il Palazzetto dello Sport, prevista in forma pubblica.
Commemorazione notturna:
- ore 00,30 ritrovo presso palazzetto dello sport;
- ore 01,30 veglia di preghiera;
- ore 02,30 processione fiaccolata con passaggio lungo corso Umberto;
- ore 03,36 lettura dei nomi delle Vittime del Sisma al rintocco delle campane;
- ore 04,00 preghiera presso il monumento del Parco “Don Minozzi”.
Commemorazione mattutina:
- ore 09,30 apertura del palazzetto dello sport
- ore11,00 presso il palazzetto dello sport Santa Messa, in ricordo delle Vittime del Sisma, officiata dal Vescovo di Rieti S.E. Mons. Domenico Pompili e trasmessa in diretta su Rai Uno.
In esecuzione dell’ordinanza di totale chiusura delle attività commerciali per l’intera giornata (00.00/24.00), il Comune di Amatrice con la collaborazione della Croce Rossa, Caritas, ASD Amatrice e Pro Loco Amatrice, garantirà un piccolo “ristoro” a chi non sarà provvisto (acqua e panino) e pertanto si invita chi volesse raggiungere Amatrice nella giornata del 24 di provvedere autonomamente.
Con l’occasione si ricorda la volontà espressa dai familiari delle vittime del sisma di avere, da parte di giornalisti e politici, la giusta discrezione non partecipando alla cerimonia della notte dell’anniversario, e di attendere dunque la Santa Messa del 24 agosto alle ore 11″.
Cosi in una nota il Comune di Amatrice