I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto hanno tratto in arresto, M.A., giovanissima rom ventiduenne dimorante nel campo nomadi di Roma – Villa Bonelli.
I carabinieri sono intervenuti a seguito di richiesta di intervento al 112 da parte di un pensionato. Il malcapitato, infatti, era stato avvicinato dalla giovane, la quale con un “approccio sessuale” molto convincente era riuscita a non far capire quanto stava avvenendo. Solo dopo alcuni istanti che la giovane si era allontanata il pensionato ha realizzato che nella tasca dei suoi pantaloni mancava il portafoglio.
L’anziano non si è però perso d’animo ed ha subito chiamato i Carabinieri dando indicazioni ben precise circa l’identità della giovane. I militari, al termine di brevi accertamenti e ricerche, hanno rintracciato la ladra ancora con la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la rom, dopo essere stata trattenuta presso le camere di sicurezza della compagnia di Poggio Mirteto, è stata tradotta presso il tribunale di Rieti dove con il rito direttissimo è stato convalidato l’arresto.