Il 21 maggio, la Polizia di Stato celebrerà in tutte le province italiane la consueta Festa della Polizia commemorando il 159° Anniversario della Fondazione. La manifestazione avrà luogo all’interno ed all’esterno della Basilica di Sant’Agostino, alle ore 11.00.
Nel corso della cerimonia, alla presenza delle massime autorità provinciali civili, militari, politiche e religiose, si terrà la premiazione dei dipendenti della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.
Nella circostanza saranno allestiti stands con personale della Polizia di Stato che illustrerà ai visitatori anche il funzionamento di speciali apparecchiature, come, ad esempio, il telelaser, il rilevamento di impronte digitali ecc.., in uso al Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica ed alla Sezione della Polizia Stradale di Rieti.
Nella stessa mattinata, alle ore 10.00, presso il Cimitero Comunale, il Prefetto di Rieti Dr.ssa Chiara Marolla ed il Questore di Rieti Dr. Carlo Casini deporranno una corona di alloro presso la stele ivi posizionata in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato.