Anche 150 imprenditrici e imprenditori reatini alla manifestazione nazionale di Rete Imprese Italia a comporre la grandissima folla, più di 60 mila persone, di Piazza del Popolo. Una manifestazione storica, bella e spettacolare per le tante bandiere e i tanti slogan scritti.
CNA, Casartigiani, Confartigianato e Confcommercio di Rieti sono riusciti a mobilitare imprese da tutta la provincia: da Rieti ma anche da Magliano, Poggio Mirteto, Leonessa, Borgorose, Passo Corese e Osteria Nuova, solo per citarne alcune.
A Roma hanno ascoltato i leader nazionali delle loro organizzazioni: Marco Venturi, Portavoce di Rete Imprese Italia e presidente Confesercenti, Daniele Vaccarino, CNA, Giacomo Basso, Casartigiani, Carlo Sangalli, Confcommercio, e Giorgio Merletti, Confartigianato. Tutti hanno richiamato l’attenzione del costituendo governo sui temi cari alle micro e piccole imprese italiane: dal fisco al credito, dal pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione alla semplificazione burocratica.
Hanno ribadito la centralità per il tessuto socioeconomico dell’Italia delle imprese dell’artigianato e del commercio, le sole dalle quali può venire ricchezza economica e buona occupazione. Speriamo che il Presidente del Consiglio incaricato tenga in debito conto le richieste avanzate questa mattina con tanta forza, con tanta rabbia ma anche con grande compostezza e dignità.