Domenica 13 marzo alle 18, al teatro Flavio Vespasiano di Rieti, andrà in scena la rappresentazione dal titolo “Opera al RossoBiancoVerde in cielo azzurro” in vista delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Rieti e lo spettacolo è organizzato da Federlazio Rieti Associazione Piccole e Medie Imprese del Lazio con la collaborazione dell’associazione culturale Vacuna.
La regia musicale, con pianoforte ed elettronica, è di Fabrizio Ottaviucci; la regia teatrale, libretto e azione vocale, è di Umberto Fabi, mentre l’organizzazione è di Marco Formato con la produzione dell’associazione culturale "Scenari Armonici" di Parma. "Lo spettacolo si struttura attraverso parti recitate, assoli musicali e giochi di luci, per mezzo anche di sfumature umoristiche – spiegano gli organizzatori –. Verranno svelati dubbi e verrà sottolineata la confusione sulla visione dell’Unità d’Italia, l’idea della libertà e l’immagine di Garibaldi".
L’ingresso al teatro è gratuito e al termine della rappresentazione l’iniziativa proseguirà con la “Degustazione gratuita al Centro d’Italia ” dei vini Casale del Giglio presso il Subway lounge bar di via S. Rufo 47.