►VIDEO – SEI TU IL REPORTER – “A Rieti ancora disattivati diversi semafori sonori. Come facciamo noi ciechi o ipovedenti?”

Giunge in redazione una nuova segnalazione per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER. A scriverci Francesco, vicepresidente Unione Ciechi Italiani sezione di Rieti:

“Come vicepresidente dell’UCI sezione di Rieti mi trovo a scrivere un’altra volta delle problematiche legate a Rieti e ai tanti ostacoli che permangono nei confronti delle persone ipovedenti o cieche – commenta Francesco – e tutto questo denota una insensibilità delle Autorità preposte nei confronti dei cittadini e in particolare di quelli con difficoltà.

Inoltre è evidente che non ci sia un reale piano per risolvere i problemi segnalati da oltre dieci anni. Uscendo di casa non ho più la certezza di potermi muovere in totale sicurezza” – conclude il vicepresidente UCI Rieti.

Nel video il semaforo sonoro disattivato davanti la chiesa di San Michele Arcangelo. Un secondo semaforo sonoro disattivato si trova in viale Morroni, a pochi metri da Porta d’Arce.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).