Zingaretti visita la materna di Frasso Sabino, realizzata con il contributo della Regione

scuola_materna_frasso_sabino_visita_zingaretti_04_10_17
Print Friendly

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha visitato la Scuola  materna “Casali” parte dell’Istituto Comprensivo “Ferruccio Ulivi” nel Comune di Frasso Sabino in provincia di Rieti. Un’opera realizzata grazie al contributo di 620 mila euro da parte della Regione Lazio.

In questa scuola sono stati eseguiti i lavori di ristrutturazione di un’ala preesistente di circa 100 metri quadrati e la costruzione di una nuova ala per una dimensione complessiva di 400 metri quadrati. Il nuovo edificio è stato costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica: una scuola innovativa e moderna, che rispetta tutti gli standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici. L’edificio è composto da 4 aule, tutte con i propri servizi igienici, per una capienza di circa 70 bambini. Le dimensioni: 400 metri quadrati, più 200 di superficie esterna pavimentata e 300 di giardino attrezzato.

“Finalmente dopo quasi 10 anni possiamo consegnare alle famiglie di Frasso Sabino una scuola nuova, più bella ma soprattutto a norma – ha commentato il Presidente Nicola Zingaretti – un risultato straordinario frutto di una forte collaborazione tra amministrazione comunale e Regione Lazio. Un nuovo edificio costruito secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica con spazi verdi per le attività all’aperto. Ricordo ancora una volta che questa, come altre, non sono iniziative spot, ma fanno parte del grande piano che stiamo portando avanti per rendere le scuole dove studiano i nostri figli dei luoghi belli e sicuri, costruiti rispettando i più alti standard di sicurezza, in particolare antisismici, ed energetici”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento