Zeus batte Leonis, coach Rossi: ora testa a Legnano sognando i playoff

FOTO: Alex Giagnoli

L’ultima partita della regular season al PalaSojourner si conclude con una bellissima vittoria della Zeus Energy Group Rieti sulla Leonis Roma.

Grande soddisfazione per coach Rossi: “E’ stata una partita difficile soprattutto emotivamente, come hanno dimostrato i primi due quarti. Abbiamo giocato con una squadra molto serena che, vincendo il derby romano aveva già messo in sicurezza la salvezza. La squadra è sembrata vogliosa ma un po’ contratta, lo dimostrano le percentuali al tiro del primo tempo, che sono state basse.

Successivamente abbiamo fatto qualche aggiustamento rispetto l’idea iniziale del piano partita, poi siamo venuti fuori anche caratterialmente. Nel momento in cui abbiamo avuto continuità a canestro abbiamo recuperato. Dovevamo predominare a rimbalzo, considerando la taglia fisica differente e cosi è stato.“

Una vittoria voluta soprattutto per ringraziare i tifosi reatini: “Ci tenevamo particolarmente a concludere al meglio la regular season in casa, anche considerando un girone di ritorno quasi immacolato, con una sola sconfitta al PalaSojourner” ha commentato coach Rossi.

Ora occhi puntati all’incontro con Legnano per sperare nei play-off, come ha sottolineato da coach Rossi: ”Nonostante i problemi delle ultime settimane possiamo giocarci tutto nell’ultima partita con Legnano. Secondo me sarà una partita con un livello di difficoltà molto alto, Legnano deve giocarsi il quarto posto che le permetterebbe di avere una partita in più in casa nei play-off, e noi abbiamo una sogno da realizzare.

Al di là di ciò vorrei preparare l’incontro, giorno dopo giorno in allenamento, senza parlarne troppo, per arrivare alla partita con determinazione ma anche con serenità.”