“Women in Art 2018″, dal 26 gennaio nella sala mostre del Comune di Rieti

woman_in_art_2017_women_itzel_cosentino_maya_palmieri_1
Print Friendly

Torna anche quest’anno la mostra/evento Women in Art, mostra di pittura, fotografia, scultura e design organizzata da Itzel Cosentino e Maia Palmieri, iniziativa legata alla Manifestazione dei Cavalli Infiocchettati giunta alla 38° edizione.

 Women in Art si terrà nella Sala Mostre del Comune di Rieti in piazza Vittorio Emanuele II dal 26 al  31 Gennaio 2018. Ogni giorno si animerà con diversi laboratori che daranno la possibilità ai visitatori di partecipare attivamente alle varie iniziative organizzate.

L’apertura della mostra è prevista per venerdì 26 alle ore 18.

Sabato 27  – Si entra nel vivo con il laboratorio di decorazione su ceramica la mattina dalle ore 11.30, mentre il pomeriggio dalle ore 15.00 con  il Laboratorio di Ceramica Raku, entrambi a cura di Maia Palmieri.

Domenica 28 – Seconda edizione dell’Estemporanea a tema libero, si parte dalle ore 10.00 con la timbratura dei supporti e consegna delle opere fino alle ore 18.00 e premiazione alle 19.00. All’interno della sala mostre invece ci sarà il Baby Lab: la mattina dalle 11 e il pomeriggio dalle 15 i bambini potranno colorare e fare piccole stampe xilografiche.

Lunedi 29 –  Il pomeriggio dalle 16.30 ci sarà il Laboratorio di Sferruzzo a cura di Giada Donatiello (Princibestia e presidente APS Kreate!)) che coinvolgerà i partecipanti nella creazione di un quadro rappresentante un unicorno. I partecipanti, imparando la maglia base per le creazioni ad uncinetto, realizzeranno trecce e coccarde da applicare sul quadro.

Martedì 30 – Dalle 16.30 Itzel Cosentino propone un Laboratorio di Incisione Xilografica: i partecipanti realizzeranno una propria xilografia su linoleum e la potranno stampare con la tecnica del cucchiaio su carta.

Mercoledì 31 – A conclusione della mostra le artiste organizzano una Laboratorio di disegno dal vivo”, aperto a chiunque con la possibilità di disegnare e dipingere insieme alle artiste. Dalle 19.00 finissage della mostra.

I laboratori sono aperti a tutti, sotto i 6 anni i bambini devono essere accompagnati dal genitori. I Laboratori prevedono un contributo di 2 euro per le spese di gestione.

Inoltre all’interno della mostra ci sarà una sorpresa per i visitatori.

WOMEN IN ART
Sala mostre del Comune di Rieti 26-31 gennaio 2018, orari apertura:
Ven 18-20
Sab e dom 10-13 e 15-20
Lun-merc 16-20

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento