Vital Cities, a Rieti le delegazioni delle 10 città europee partner del progetto

vital_cities_mi_piaci_se_ti_muovi
Print Friendly

Il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore all’Urbanistica Giovanni Ludovisi accoglieranno, mercoledì 10 maggio alle 9 in aula consiliare, le delegazioni delle 10 città europee partner del progetto europeo “Vital Cities”. L’appuntamento aprirà una serie di incontri di medio termine (in programma tra il 10 e il 12 maggio) inseriti nell’iniziativa “Primaverattiva” promossa dal Comune di Rieti.

L’evento combinerà l’analisi dei risultati finora ottenuti con il processo di co-progettazione delle future politiche per lo sport e gli stili di vita salutari (in un’ottica multidisciplinare che vede coinvolti i settori: urbanistica, salute, eventi, mobilità e bambini) con la possibilità di far conoscere il territorio agli ospiti internazionali presenti.

A partecipare all’incontro saranno, infatti, le delegazioni delle 10 città europee partner del progetto e gli esperti designati dall’UE a supervisionare il programma Urbact, che ha finanziato il progetto.

Il programma vedrà l’alternarsi di conferenze in Comune, con attività pomeridiane all’aperto e visite delle aree chiave della città, che permetteranno alla cittadinanza di avere un’anteprima delle iniziative suggerite dai tavoli tematici e dalla cittadinanza coinvolta nella progettazione. In particolare segnaliamo la Site visit, un tour dell’area interessata dal progetto con giochi della tradizione popolare, che partirà dal campo di atletica Guidobaldi mercoledì 10 maggio alle 15.45, e un esperimento di palestra urbana, Yoga on the river, nei pressi del Ponte Romano in programma, sempre il 10 maggio, alle 18.30.

Pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/vitalcitiesrieti/

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina P.I. 0133600577 - Realizzato da StudioEvento