VIDEO – “Animalisti Italiani Onlus” presenta il suo impegno per Amatrice

animalisti_italiani_onlus_amatrice_2
Print Friendly

E’ stato presentato in conferenza stampa il progetto dell’ Associazione Animalisti Italiani Onlus per gli animali di Amatrice e delle zone terremotate.

Sono le ore 03:36 del 24 agosto 2016: il Centro Italia trema sotto una potentissima scossa, che distruggerà tantissimi Comuni e frazioni. Tra i più colpiti il borgo di Amatrice e le sue 69 frazioni!
Otto mesi in cui l’Associazione Animalisti Italiani Onlus è stata sempre presente con un tendone ed un presidio fisso nelle zone terremotate, prendendosi cura di tutti gli animali del territorio e dando un sostegno ai cittadini tutori di animali, che sono rimasti sul posto per continuare a vivere nella loro terra!

Fondamentale inoltre è stato il programma di “recupero animali feriti e bisognosi di cure o in apparente stato di abbandono”, così come sono stati numerosissimi i casi di animali smarriti e riconsegnati ai legittimi proprietari.

Laura Sai, responsabile del progetto per Animalisti Italiani Onlus commenta: “Sono stati mesi di duro lavoro, fatica e sacrificio. La scelta di intervenire in quelle zone è stata dettata dal cuore. Il nostro cuore ci ha spinto ad aiutare gli animali e tutte le persone distrutte da un evento catastrofico come il terremoto”

Punta di diamante di questo progetto è stato sicuramente “il programma di sterilizzazioni”, portato avanti insieme ad altre associazioni e grazie all’ambulatorio veterinario della LAV, in cui si è contribuito a sterilizzare decine di gatti presenti sul territorio.

 E’ stato presentato inoltre un video girato nelle zone terremotate durante questi otto mesi: testimonianza audio visiva del sacrificio e del duro lavoro che sono serviti a regalare un futuro migliore a tanti animali presenti su un territorio ormai dilaniato da morte e sofferenza.

Alla conferenza stampa sono intervenuti: Franca Salerno, Vicepresidente A.I; Laura Sai, Emanuela Bignami, Francesca Bucci e Sabina Ricci, responsabili per Animalisti Italiani Onlus del progetto “Amatrice e le zone terremotate”; Francesco Nelli sindaco di Cittareale, in collegamento telefonico; Bruna Monami vicepresidente dell’Associazione LEAL; Valentina Coppola Presidente Ass.ne EARTH; l’attrice Daniela Poggi; Giacomo Lucchetti pilota motociclista; Giuseppe Villirillo presidente dell’Associaizone AVCCP; Daniela Froldi presidente Associazione “Azalea”; Ilaria Innocenti, responsabile Associazione LAV; Dott. Dino Cesare Lafiandra medico veterinario ASL Rieti; Valentina Poggi di “Matching Pets”; Sara Rossi rappresentante Associazione “Lega del Cane”; Riccardo Manca Responsabile Nazionale Eventi A.I.

animalisti_italiani_onlus_amatrice

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento