Venerdì si alza il sipario sulla K42ITALIA, l’evento sportivo dell’anno al Terminillo

K42 Peru
Print Friendly

Tutto pronto al Terminillo (Rieti) in vista della tre giorni che proietterà la montagna degli Appennini al centro dell’attenzione mondiale degli appassionati di trailrunning e della stampa internazionale di settore. Le iscrizioni alle varie competizioni stanno superando ogni più rosea aspettative e c’è grande attesa anche per l’afflusso turistico nell’intero weekend.

La casa della K42ITALIA sarà il KVILLAGE che verrà inaugurato venerdì 6 luglio alle 14.30 in Piazzale Zamboni a Pian De Valli. Il Village ospiterà numerosi stand dei partner privati e pubblici della manifestazione ma anche varie attività previste nella tre giorni in altura.

Tutto, però, inizierà nella mattinata di venerdì 6 luglio quando alle 11.30, presso la Sala comunale di Pian de Valli, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti, si terrà un incontro bilaterale tra Argentina e Italia (l’evento ha, infatti, il patrocinio dell’Ambasciata argentina) sul tema della Cooperazione e dello sviluppo delle aree montagne attraverso lo sport, il turismo e i prodotti locali.

Dalle 13 KLunch con prodotti enogastronomici Italiani ed Argentini presso “Sfizi di Iri” a Pian de Valli.
Alle 16 è prevista l’apertura dell’Ufficio Gare della K42ITALIA
Alle 17.30 presentazione del libro “Guida ai fiori del Terminillo” di Enrico Faraglia e Silvano Landi.
Alle 18 arriva in quota anche la squadra degli “SciAttori”, team di artisti, volti noti del cinema e della tv impegnati nello sport per solidarietà. Una delegazione incontrerà turisti e appassionati della K42ITALIA, insieme agli organizzatori del Terminillo Film Festival, presso il Bar Terminillo in via dei Villini. Dalle 19, stessa location, K Aperitif in compagnia degli SciAttori.

Finale di giornata venerdì dalle 21 al Ristorante Hotel Terminillo con la KDinner.

Da sabato 7 luglio si inizierà a fare sul serio con le gare, in attesa del gran finale di domenica con la K42ITALIA che assegnerà due pass (maschile e femminile) per la finale mondiale del circuito. Ricordiamo che l’edizione 2018 è la prima che si svolge in provincia di Rieti e al Terminillo. Una straordinaria occasione di promozione per l’intero territorio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento