Venerdi 20 maggio transita a Rieti la Mille Miglia 2016

Intorno alle ore 19,40 circa, venerdi 20 maggio transiterà a Rieti la Mille Miglia 2016. Le auto storiche, impegnate nella seconda tappa Rimini-Roma, provenienti da San Benedetto del Tronto passeranno ad Antrodoco per poi transitare nel centro storico di Rieti, imboccando via Roma con destinazione la Capitale.
Tra i personaggi famosi in gara: Ronald de Boer (ex calciatore di Ajax, Barcellona e Glasgow Rangers e della nazionale olandese dal 1993 al 2003), Ivan Capelli (ex pilota automobilistico di Formula 1), Bernd Maylander (ex responsabile dello stile del gruppo FCA per l’area EMEA), i fratelli Alessandro e Sebastiano Marzotto e l’attrice Kasia Smutniak (testimonial Lancia), Miriam Leone (vincitrice Miss Italia 2008, conduttrice e attrice).
La presentazione delle auto, nel loro passaggio in piazza del Comune, per il quarto anno consecutivo è affidata a Roberto Guidobaldi.
La trentaquattresima rievocazione della Mille Miglia, la corsa su strada più celebre, si disputa da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016,  rispettando rigorosamente la tradizione nata nel 1927. Il percorso parte e termina a Brescia e attraversa in quattro tappe mezza Italia, prima e dopo il giro di boa a Roma.