Unindustria Rieti: le problematiche del bilancio 2014

Martedi 31 marzo alle ore 14.30, nella sala convegni della Camera di Commercio di Rieti, si svolgerà il seminario “Le problematiche del bilancio 2014” organizzato da Unindustria Rieti e dall’azienda Readytec con il patrocinio della CCIAA Rieti e la collaborazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti e dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Rieti.
Dopo i saluti dei presidenti Alessandro Di Venanzio del Comitato PI Unindustria Rieti e di Pierluigi Coccia e Gigliardo Farina rispettivamente dell’Ordine dei Commercialisti e dell’Ordine dei Consulenti, i lavori saranno condotti da Riccardo Patimo, dottore commercialista e pubblicista.
I temi affrontati nel corso del seminario riguardano gli immobili, scorporo terreno e fabbricato, la valutazione dei lavori in corso su ordinazione di durata ultrannuale, OIC 16 Capitalizzazione degli oneri finanziari, OIC 26: la gestione della riserva utili da poste in valuta, la copertura delle perdite e i rapporti con l’S.r.l. semplificata di cui all’art. 2463-bis c.c., imposte anticipate sulle perdite in base al nuovo OIC 25, riclassificazione di cespiti a magazzino e svalutazioni crediti: rapporti con le società di comodo, trasformazione eccedenza ACE non utilizzata in credito di imposta: trattamento contabile e fiscale, rilevazione credito di imposta per bonus macchinari e perdite su crediti: contabilizzazione e rilevanza fiscale. L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rieti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro e la partecipazione attribuisce tre crediti formativi.

  • Per partecipare al seminario è possibile iscriversi gratuitamente all’indirizzo segreteriari@un-industria.it