UNANIME APPREZZAMENTO PER “RIETI INNOVA”

Print Friendly

Rieti Innova.jpg

“L’odierno dibattito Scienza, Tecnologia e Sviluppo, nell’ambito dei lavori del salone per la valorizzazione Rieti Innova, è stato la miglior conclusione che ci si potesse attendere per un evento che ha avuto unanime apprezzamento dal mondo scientifico ed imprenditoriale” Questo il  commento di Andrea Ferroni, Presidente del Consorzio Industriale, al termine dell’odierna seduta dei lavori che ha visto affrontare tra l’altro la questione dei Parchi Scientifici e Tecnologici come forma di supporto competitivo alle imprese innovative.

In questo senso  è stato particolarmente utile il contributo degli intervenuti, tra cui, il Dr. Alessandro Giari Presidente Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani, il Prof. Massimo Colomban Presidente del Metadistretto Digitale Veneto, il Prof. Paolo Vigo Presidente Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale, della Dr. Claudia Bettiol del Polo per la Mobilità Sostenibile della Regione Lazio, del Prof. Carlo Cecere dell’Università “La Sapienza” Polo di Rieti e del moderatore Dott. Giuseppe Prunai Vice Presidente Unione Giornalisti Italiani Scientifici.

“La cospicua  presenza di autorevoli personaggi scientifici così come di tutti coloro che sono legati al mondo delle imprese innovative – ha precisato Vincezo Regnini Presidente della Camera di Commercio –  è per noi motivo di grande soddisfazione, anche perché da questi tre giorni di lavori ne usciamo arricchiti dal contributo di idee prodotto da tutti coloro che hanno partecipato”.

In conclusione il Presidente del Consorzio Industriale Andrea Ferroni e il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Regnini, fortemente stimolati dalla riuscita dell’evento, hanno annunciato che intendono dare una prospettiva futura al salone dell’innovazione con una prossima edizione biennale di Rieti Innova, perché “l’inaspettato successo dell’evento risiede anche  nel fatto che ci sono tante imprese nel nostro territorio che hanno puntato e continuano a puntare sull’ innovazione con un lavoro quotidiano ed apparentemente non visibile, ma che si rivela poi foriero di risultati significativi.”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento